A Verona un bosco è minacciato dalle ruspe. La mobilitazione di italia Nostra

E-mail Stampa PDF

Il 7 luglio è previsto l'abbattimento di un «piccolo» bosco a Verona. Da 180 a 500 alberi saranno abbattuti nell'area della ex caserma Passalacqua, dove è prevista la costruzione di 300 appartamenti. Parliamo di un bosco con platani, cipressi neri, cedri, pini e magnolie di 60 anni, con chiome spettacolari che raggiungono i 20 metri di diametro. Italia Nostra di Verona chiama alla mobilitazione e chiede ai veronesi di inviare una email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando la volontà di adottare un albero. «Prepara un cartello - suggerisce Italia Nostra - con il tuo nome e, se vuoi, un pensiero e portalo sabato 25 giugno alla Passalacqua, di fronte al Polo Zanotto. Dobbiamo essere in almeno (meglio se multipli) di 180. Poi ci sposteremo nei giardini delle Poste e attaccheremo i cartelli sulle due meravigliose Ginko Biloba che diventeranno il simbolo della nostra battaglia».

Il giorno prima, venerdì, è previsto un Flash Mob alle 20, in piazza Bra', dove «una tromba suonerà il silenzio e un megafono reciterà il nome di tutti gli alberi che son stati abbattuti. 180 persone si sdraieranno per terra, come morte, fino alla fine della musica. Dopo di ché si alzeranno, abbracceranno la persona sconosciuta più vicina alla quale consegneranno un volantino».
AddThis Social Bookmark Button
Commenti (1)
costuzione Associazione Amico Albero
1Venerdì 01 Luglio 2011 16:21
Ermanno Butti
Per difendere gli alberi di Verona e promuovere il verde che è un importante bene comune,non basta occupardsene ogni tanto quando si è in emergenza. Occorre costituire un associazione che intervenga in modo particolare e costantemente. Per questo Lunedì 11 Luglio alle ore 21 si riunirà preso il mercatino del Libro usato in Verona via XX settembre 20 c, Sono invitati tutti gli amanti delle piante.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Sito personale:
Titolo:
Commento:
  La frase di verifica. Solo lettere minuscole senza spazi.
Frase di verifica: