wwwwwwww

E-mail Stampa PDF

Di festival ormai se ne celebrano in ogni dove e su qualsiasi tema, ma il Festival della Lentezza?

Dopo il grande successo di pubblico e critica della prima edizione (abbiamo optato per un evento a cadenza biennale) ci ritroviamo per presentare e condividere con voi l’edizione 2011.


Abbiamo cercato anche quest’anno di diversificare le varie proposte per dare al maggior numero di persone possibili l’opportunità di partecipare, discutere ed interagire con ospiti provenienti da esperienze diverse, ma pur sempre attinenti con quel concetto di Lentezza che vorremmo declinare nelle diverse serate.


Quest’anno, inoltre, non potevamo ignorare due avvenimenti così importanti e densi di significato come i “150 anni dell’Unità d’Italia” e il 2011 “Anno europeo del volontariato e della cittadinanza attiva”, entrambe le celebrazioni, a nostro avviso, sottolineano ed evidenziano il ruolo e l’importanza della società civile nella costruzione democratica e solidale del nostro Paese.


Il Festival, però, vuole anche essere un modo “giocoso” per riflettere, ascoltando alcuni testimoni, che per lavoro o semplicemente per passione, hanno adottato la “filosofia della Lentezza” nel loro piccolo/grande quotidiano, ma vuole anche divenire uno spazio d’incontro e di condivisione del nostro territorio.


L’appuntamento è dal 14 al 23 ottobre 2011. Non perdetelo!

 

AddThis Social Bookmark Button

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Sito personale:
Titolo:
Commento:
  La frase di verifica. Solo lettere minuscole senza spazi.
Frase di verifica: