Aperte le iscrizioni al Laboratorio di inchiesta “Michele Zoccarato”

autore: lies
30/9/2011 | 08:36

Sono aperte da oggi le iscrizioni al nuovo laboratorio di inchiesta promosso da “LIES”. Il laboratorio si terrà a Padova (la sede sarà specificata in seguito) per sei venerdì consecutivi al pomeriggio (14.30-18.30), dal 28 ottobre al 2 dicembre. Durante il laboratorio sarà richiesto ai partecipanti di realizzare, in gruppi, piccoli lavori di inchiesta.
I docenti sono Stefano Laffi (sociologo, agenzia Codici di Milano), Alessandro Leogrande (giornalista e scrittore, vicedirettore della rivista Lo Straniero), Devi Sacchetto (sociologo del lavoro, ricercatore all’Università di Padova), Ernesto Milanesi e Sebastiano Canetta (giornalisti, Il Mattino di Padova e Il Manifesto).
Le iscrizioni [scarica qui il modulo da compilare] vanno inviate entro giovedì 20 ottobre a laboratorio.inchiesta @ gmail.com [togliere gli spazi intorno a "@"]. A stretto giro dopo quella data i partecipanti selezionati saranno contattati; il costo dell’iscrizione è di 60 euro per studenti e disoccupati, 80 euro per lavoratori, in cui è già compresa una quota di 10 euro come iscrizione alla neonata associazione “LIES”.
Il laboratorio è intitolato a Michele Zoccarato, operaio e delegato della Cgil che partecipò con grande passione alla prima edizione del laboratorio, la scorsa primavera. Un tragico incidente sul lavoro lo ha portato via il 15 aprile, alla fine del suo turno di notte. A lui, nel nostro piccolo, vogliamo dedicare il nostro tentativo di conoscere i meccanismi di approfondimento e di conoscenza della realtà, con l’intento di cambiarla. Lo stesso intento che, sappiamo, animava Michele.

Categoria info. Segui i commenti con il feed RSS 2.0. Commenta. Trackback.

0 commenti

0 Trackbacks/Pings (Trackback URL)

Lascia un commento

Devi essere iscritto per postare un commento.

Ultimi articoli

Commenti

Abbònati