Massimo Conte: introduzione all’inchiesta sociale [AUDIO]

autore: lies
7/4/2013 | 18:42

massimo_conte_codiciVenerdì 5 aprile 2013: primo seminario della nuova edizione del laboratorio di inchiesta di LIES a Padova. Massimo Conte, ricercatore dell’agenzia Codici di Milano, ci introduce alla metodologia della ricerca sociale attraverso esempi concreti della sua esperienza sul campo.

Massimo Conte
Socio fondatore di Codici. Esperto di ricerca, progettazione e intervento in campo sociale, ha una formazione a carattere storico e sociologico. È impegnato sui temi legati alle migrazioni, la devianza giovanile, i consumi di sostanze e l’economia illegale e marginale. Negli anni si è accreditato anche come formatore e supervisore oltre ad avere sviluppato competenze ed esperienze nella ricerca valutativa. È consulente per istituzioni, fondazioni e associazioni italiane e ha collaborato allo sviluppo di interventi di cooperazione internazionale in Marocco, Albania e Romania, conducendo missioni all’estero per l’elaborazione di studi di fattibilità. È tra gli autori del libro Le associazioni di migranti in Provincia di Milano (2006).

“Latinos metropolitani”, un articolo di Massimo Conte sui gruppi di strada di giovani sudamericani a Milano, uscito su Contest n. 4, 2007, pp. 22-28.

Categoria audio. Segui i commenti con il feed RSS 2.0. Commenta. Trackback.

0 commenti

0 Trackbacks/Pings (Trackback URL)

Lascia un commento

Devi essere iscritto per postare un commento.

Ultimi articoli

Commenti

Abbònati